domenica

Sulcis Iglesiente

28 agosto 2011

Cagliari. Inizia il nostro viaggio in un'altra parte di Isola. Aperitivo al tramonto, sotto una leggera brezza ed un mare color petrolio...

29 agosto 2011

Pranzo ancorati di fronte all'antica città Fenicia di Nora. Metà dell'equipaggio in visita alle rovine.




Torre Chia illuminata, cielo stellato, cena sontuosa di Silvia. Non serve altro.

30 agosto 2011

Porto Zafferano. Baia caraibica inserita nell'area militare di Capo Teulada. Teoricamente vietato l'ancoraggio, ma affollata più di ogni altra baia. Il gusto del proibito...




Cala Francese di Sant'Antioco. La torre saracena dà il benvenuto al nostro strampalato equipaggio. Notte in rada al riparo da un lieve maestrale.

31 agosto 2011

Bagno mattutino nell'incantevole baia di Capo Sperone. Ora mettiamo la prua verso Carloforte.

Carloforte. Sosta per ricaricare le batterie di ogni sorta. Previsto giro per vicoli e carrugi, qualche spesa, serata mondana.
















1 settembre 2011

Valutate le condizioni del mare, l'equipaggio ha optato per un giro dell'isola in bici. Interessante visita alla tonnara di Cala Vinagra.







2 settembre 2011

Sosta nella baia di Porto Pino dove 34 anni fa mi sono innamorato della Sardegna tanto da non poterne più fare a meno. Qualche ombrellone in più ma il fascino è immutato.






2 settembre 2011

Porto di Teulada. Ultima tappa prima del rientro a Cagliari. Un bel porticciolo in un posto improbabile. L'equipaggio si sta preparando per una pizza al vicino campeggio come dovesse andare al Twiga di Forte dei Marmi.







3 settembre 2011

Purtroppo rientrati al porto di Cagliari. Una bellissima settimana in compagnia di un equipaggio senza pari.